NOCCIOLA DAY  Luned 9 dicembre 2019

Indirizzo "Industria e artigianato per il Made in Italy" - Cortemilia

ORIENTAMENTO 2020  I NOSTRI APPUNTAMENTI

ORIENTAMENTO 2020 - I NOSTRI APPUNTAMENTI

Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, siamo lieti di invitare famiglie e studenti alle giornate di scuola aperta in programma nelle tre sedi del nostro istituto.

CORSA CAMPESTRE

Giovedì 28 novembre si è svolta la tradizionale Corsa Campestre.

VIDEO ORIENTAMENTO  SEDE DI CORTEMILIA

VIDEO ORIENTAMENTO - SEDE DI CORTEMILIA

Guarda il Video orientamento della sede di Cortemilia

CONVEGNO TONDA GENTILE

CONVEGNO "TONDA GENTILE"

Convegno "Tonda Gentile"   La nocciola nella sua evoluzione normativa, inquadramento giuridico e problematiche collaterali di corretta informazione, valorizzazione e marketing. Sabato 7 dicembre 2019 ore 9.30 -13.30

Collaborazione della classe 3C allorganizzazione dellevento Doglianesi DOCG

Collaborazione della classe 3^C all’organizzazione dell’evento “Doglianesi DOCG”

Il giorno Venerdì 29 novembre, alle ore 17, verrà presentato in Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour, il nuovo libro di Daniele Paparelli “Doglianesi DOCG”. L’obiettivo di tale pubblicazione è quello di rendere omaggio ad alcuni personaggi illustri nati a Dogliani come, a titolo esemplificativo, Luigi Einaudi o Michele Ferrero. Le vicende e gli aneddoti vengono narrati dallo storico Giuseppe Martino con l’intervento dello scrittore Danilo Paparelli che vi ha abbinato le sue didascalie e le sue vignette umoristiche. Durante l’evento, moderato dal giornalista Tommaso Lo Russo, presidente di Solstizio d’Estate Onlus e del Lions Club Alba Langhe, ci saranno anche le proiezioni del vignettista Danilo Paparelli. L’evento è stato organizzato con la collaborazione della classe 3^C.

Premio AICA 2019 ecco i vincitori dellOscar della Comunicazione Ambientale

Premio AICA 2019: ecco i vincitori dell’Oscar della Comunicazione Ambientale

L’INDIRIZZO “GESTIONE DELLE ACQUE E RISANAMENTO AMBIENTALE” SI PRESENTA ALL’EVENTO DEGLI OSCAR DELLA COMUNICAZIONE AMBIENTALE Leggi l'articolo

INDIRIZZO COMMERCIALE  INGLESE IN LABORATORIO

INDIRIZZO COMMERCIALE - INGLESE IN LABORATORIO

Inglese in laboratorio: le classi 1^ e 2^A dell’indirizzo commerciale svolgono tutte le settimane un'ora di inglese in laboratorio. L’attività di laboratorio consiste nell’utilizzare siti web dedicati con esercizi di ascolto, video e tanto altro….. Un modo semplice ed efficace per imparare meglio le lingue!