ORIENTAMENTO 2020  I NOSTRI APPUNTAMENTI

ORIENTAMENTO 2020 - I NOSTRI APPUNTAMENTI

Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, siamo lieti di invitare famiglie e studenti alle giornate di scuola aperta in programma nelle tre sedi del nostro istituto.

Rete GARA

Rete G.A.R.A.

Nei giorni 11 e 12 novembre  la Dirigente Dott.ssa Paola Boggetto e le  docenti Galvagno Rosanilla e Ghiglia Daniela hanno  partecipato al MIUR a Roma  ai lavori    della rete G.A.R.A. Gestione Acque e Risanamento Ambientale (Scuola capofila IIS “ROSATELLI”-Rieti) in cui  si sono approfonditi gli aspetti caratterizzanti il corso di studi, le attività finora realizzate e le prospettive future.

Collaborazione della classe 3C allorganizzazione dellevento Doglianesi DOCG

Collaborazione della classe 3^C all’organizzazione dell’evento “Doglianesi DOCG”

Il giorno Venerdì 29 novembre, alle ore 17, verrà presentato in Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour, il nuovo libro di Daniele Paparelli “Doglianesi DOCG”. L’obiettivo di tale pubblicazione è quello di rendere omaggio ad alcuni personaggi illustri nati a Dogliani come, a titolo esemplificativo, Luigi Einaudi o Michele Ferrero. Le vicende e gli aneddoti vengono narrati dallo storico Giuseppe Martino con l’intervento dello scrittore Danilo Paparelli che vi ha abbinato le sue didascalie e le sue vignette umoristiche. Durante l’evento, moderato dal giornalista Tommaso Lo Russo, presidente di Solstizio d’Estate Onlus e del Lions Club Alba Langhe, ci saranno anche le proiezioni del vignettista Danilo Paparelli. L’evento è stato organizzato con la collaborazione della classe 3^C.

Master dei talenti  Germania

Master dei talenti - Germania

Due ex alunni del Cillario Ferrero di Cortemilia  hanno terminato con successo il progetto "Master dei talenti" svolto in Germania presso la Konrad Zuse School. Link all'articolo completo.

FIERA DELLA NOCCIOLA

Il 1° novembre, gli alunni del Cillario Ferrero di Cortemilia hanno partecipato all'evento: "Nocciola Piemonte IGP, la più buona del mondo" 2019 tenutosi in Piazza Risorgimento ad Alba in occasione dell'89 Fiera Internazionale del Tartufo d'Alba. Vai alla pagina dell'evento.

INGLESE IN LABORATORIO

Inglese e francese in laboratorio: le classi 1^ e 2^A dell’indirizzo commerciale svolgono tutte le settimane un’ora di francese e una di inglese in laboratorio. L’attività di laboratorio consiste nell’utilizzare siti web dedicati con esercizi di ascolto, video e tanto altro….. Un modo semplice ed efficace per imparare meglio le lingue!