CORSO HACCP
l ragazzi delle classi quarta e quinta della sede di Cortemilia ad indirizzo INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY hanno partecipato al corso per operatori qualificati HACCP Regione Piemonte, rivolto a tutti i responsabili e a tutti coloro che a vario titolo operano nelle aziende alimentari di produzione, trasformazione, somministrazione e vendita.
Lo scopo del corso è di fornire le competenze per lavorare in un sistema di autocontrollo alimentare nell’ottica di un maggiore controllo qualità sulla produzione e preparazione degli alimenti secondo il sistema HACCP.
Il corso, della durata di 12 ore, completamente gratuito per i nostri alunni grazie al finanziamento del Programma SNAI-Interventi Aree Interne, è stato organizzato in collaborazione con l‘ACA di Alba.
Con questa importante opportunità i ragazzi hanno potuto arricchire il loro Curriculum Vitae di competenze professionalizzanti valide e specifiche.
Al termine del corso, tenuto dalla formatrice, dott.ssa Alessandra Bertorello, i ragazzi hanno sostenuto un test conclusivo e hanno ricevuto l'attestato HACCP, fondamentale nell’ambito lavorativo agroalimentare e necessario per quelle professioni che comportano la produzione e la somministrazione di alimenti.
Questo corso si aggiunge alla vasta gamma di opportunità offerta dall'Istituto Cillario Ferrero.