I "lodati" del Corso Serale

L'Istituto Professionale Piera Cillario Ferrero di Alba continua a distinguersi per la qualità dell'istruzione offerta ai suoi studenti, in particolare attraverso i corsi serali. Questi corsi rappresentano una risorsa preziosa per chi desidera conciliare impegni lavorativi e personali con lo studio, e i risultati straordinari ottenuti dai nostri diplomati ne sono la prova tangibile.

Quest'anno, abbiamo il piacere di celebrare le eccellenze raggiunte dai nostri studenti degli indirizzi Commerciale Turistico e Socio-Sanitario. I loro successi testimoniano l'impegno, la dedizione e la passione con cui hanno affrontato il percorso di studi.

Indirizzo Commerciale Turistico

Per l'indirizzo Commerciale Turistico, quattro corsisti hanno raggiunto il massimo dei voti, con un risultato che riflette non solo il loro impegno personale ma anche la qualità dell'insegnamento ricevuto.

• Barbero Martina: ha ottenuto 100, dimostrando una preparazione eccellente e una forte determinazione a raggiungere i propri obiettivi.
  • Fusetti Federica: anche lei ha conseguito il punteggio di 100, distinguendosi per la sua costanza e capacità di eccellere in tutte le materie.
  • Ramello Silvana: ha raggiunto l'eccellenza assoluta con un 100 e lode, un riconoscimento che premia la sua eccezionale preparazione e il suo impegno straordinario. E' riuscita con non poca fatica a conciliare studio e lavoro, ottenendo questi brillanti risultati.
  • Tafa Aida: ha completato il percorso con un brillante 100, confermando il suo talento e la sua dedizione agli studi.

Indirizzo Socio-Sanitario

L'indirizzo Socio-Sanitario ha visto anch'esso numerosi studenti ottenere risultati eccezionali, a testimonianza della loro passione per questo settore e della loro volontà di fare la differenza nel campo della sanità e dell'assistenza sociale.

• Bordino Elisa: ha conseguito il punteggio massimo di 100, dimostrando una grande competenza e una profonda comprensione delle tematiche socio-sanitarie.
  • Cauda Chiara: con un punteggio di 100, Chiara ha mostrato una forte motivazione e un'ottima preparazione in tutte le discipline.
  • Salerno Susanna: ha raggiunto il 100, grazie ad un impegno costante e ad una notevole capacità di apprendimento. Il suo percorso ricco di esperienze all'estero (in Togo nella fattispecie) l'ha resa la persona attenta alle tematiche e motivata che è.
  • Tlili Malek: anche lei ha ottenuto il massimo dei voti, si era iscritta conoscendo soltanto la lingua francese ma la sua dedizione l'ha portata a raggiungere il massimo in ogni disciplina.
  • Vasquez Roberto: ha coronato il suo percorso di studi con un 100 e lode, dimostrando eccellenza accademica ed un impegno straordinario. E' riuscito a conciliare studio e lavoro ottenendo dei risultati brillantissimi.

Questi risultati sono motivo di grande orgoglio per l'Istituto Piera Cillario Ferrero. I nostri studenti dei corsi serali hanno dimostrato che con determinazione e impegno è possibile raggiungere risultati eccellenti, indipendentemente dalle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino.

Voglio ricordare anche te, Erika Dolfini. La tua prematura scomparsa è stata un grosso colpo per tutti noi, ma sei stata sempre un faro per i tuoi compagni di classe e per i docenti che ti ricorderanno sempre. Questa maturità e questi risultati sono a te dedicati.

In bocca al lupo a tutti per il vostro futuro.

Il vostro direttore dei corsi
Alessandro Martorana