PREMIAZIONE ALLIEVE 2^D

"In occasione della sesta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (04-10 ottobre 2021) dedicata al tema "Un mondo in una mappa", le allieve Carola Fera ed Elena Barbero della classe 2^D dell'indirizzo socio-sanitario di Alba hanno partecipato al concorso online "La mappa del mio tesoro" rivolto ai giovani dai 6 ai 19 anni ed indetto dal Coordinamento AID Piemonte e Valle d'Aosta.

Il concorso proponeva ai partecipanti di raccontarsi attraverso una mappa, con l'obiettivo di sottolineare come il percorso di un giovane con DSA o BES non sia costituito esclusivamente da sconfitte e fatiche ma anche da successi, talenti e soddisfazioni sia in ambito scolastico che extrascolastico. Le mappe più originali ed innovative, visionate da una commissione giudicatrice, sono state premiate per fasce di età: due per la scuola primaria, due per la scuola secondaria di primo grado e due per la scuola secondaria di secondo grado.

Le allieve, supportate dalle insegnanti P.ssa Elena Borrano e P.ssa Federica Bonardi, hanno spedito i propri lavori creativi ed entrambe si sono classificate ricevendo un premio per la loro originalità. I lavori delle ragazze verranno pubblicati sul sito della sezione AID di Cuneo e sulla relativa pagina facebook.

Complimenti a Carola ed Elena!!! "