SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI SERALI PER ADULTI

PERCORSI DI ISTRUZIONE DEGLI ADULTI

Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per adulti per l’a.s. 2023/24

Sono stati autorizzati dalla Regione Piemonte i seguenti indirizzi:

➢ servizi commerciali (curvatura turismo)

➢ servizi socio-sanitari

Il corso serale per adulti è articolato in tre anni scolastici, così strutturati:

- primo anno, corrispondente alla classe prima e seconda superiore (sede CPIA di ALBA)

- secondo anno, corrispondente alla classe terza e quarta superiore (sede CILLARIO FERRERO di ALBA)

- terzo anno, corrispondente alla classe quinta superiore (sede CILLARIO FERRERO di ALBA)

IMPORTANTE: Per chi intende iscriversi al primo anno del corso serale le lezioni si terranno presso la sede del CPIA di Alba in corso Michele Coppino 40/F.

Per formalizzare l'iscrizione al primo anno di corso (biennio scuole superiori) compilare il modulo cliccando il seguente link:

MODULO ISCRIZIONE CPIA

Per gli studenti che hanno già frequentato un biennio di scuola superiore e sono in possesso di un'ammissione a una classe terza superiore possono iscriversi al secondo anno del corso serale (classe terza e quarta superiore). Per chi fosse in possesso di un'ammissione alla classe quinta superiore dell'indirizzo sociosanitario o commerciale può iscriversi al terzo anno del corso serale. Le lezioni del secondo e del terzo anno del corso serale si terranno presso la sede dell'Istituto Piera Cillario Ferrero di Alba in corso Nino Bixio, 7.

Per formalizzare l'iscrizione al secondo o al terzo anno di corso compilare il modulo cliccando il seguente link:

MODULO ISCRIZIONE CILLARIO FERRERO

Per informazioni e supporto nella compilazione del modulo di iscrizione ai corsi serali per adulti contattare:

- il responsabile dei corsi serali, prof. Mauro Becattini  Tel. 3202699245

Mail: mauro.becattini@cillarioferrero.it

- la segreteria dell’Istituto  Tel. 0173-441944

Il corso serale è finalizzato all’acquisizione del diploma statale di istruzione professionale, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.

I corsi si terranno presso la sede del CPIA (primo anno) o presso la sede del Cillario Ferrero di Alba (secondo e terzo anno) dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23 (dalle 18,50 alle 23 il terzo anno) e seguono il calendario scolastico regionale.

I corsisti potranno beneficiare di alcune ore di assenza a seconda della loro condizione di studenti lavoratori o non lavoratori.

Per gli studenti non lavoratori il numero di ore di assenza non potrà superare il 25% del monte ore annuale.

Per gli studenti lavoratori il numero di ore di assenza non potrà superare il 50% del monte ore annuale, a seconda di quanto l’attivita lavorativa, adeguatamente certificata, impedisca loro una regolare frequenza alle lezioni. In ogni caso potrà essere concessa la suddetta deroga se, a giudizio del Consiglio di classe, sussiste pienamente la possibilità di procedere alla valutazione degli alunni interessati.