Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Istituto Istruzione Secondaria Superiore Piera Cillario Ferrero Alba

Cos'è

L'indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale approfondisce gli aspetti relativi alla organizzazione e realizzazione di interventi finalizzati alla socializzazione, integrazione e promozione del benessere bio-psico-sociale, dell'assistenza e della salute di persone e comunità.

Clicca qui.

A cosa serve

Il percorso ha l'obiettivo di far acquisire agli studenti competenze di tipo sociale e assistenziale per poter rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà, anche mediante la collaborazione con enti pubblici e privati del territorio.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto professionale - Servizi per la sanità e l’assistenza sociale,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

QUADRO ORARIO - SOCIALE

l diplomato in "Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale" ha competenza per inserirsi in strutture sociali operanti sul territorio, con capacità di adeguarsi alle necessità ed ai bisogni mutevoli della comunità, siano essi permanenti od occasionali. Può operare in strutture per l'infanzia, per gli anziani, per l'handicap e, in tutte le strutture paraospedialiere.

CNIS00400A@istruzione.it