DIPLOMATI ALL'ARTE BIANCA CON APPRENDISTATO IN FERRERO

Con la pubblicazione degli esiti degli Esami di Stato, all’Arte Bianca di Neive si è concluso un anno scolastico certamente singolare. Tra gli allievi delle quattro classi quinte che hanno terminato il loro percorso scolastico, sei studentesse- Sonia Fracchia (97/100), Elettra Gasparini (94/100), Serena Lincetto (100/100), Michela Marsaglia (92/100), Mara Mighetti (94/100) e Gaia Panetta (100/100 e Lode) - hanno concluso anche l’esperienza di apprendistato duale in collaborazione con l’Azienda Ferrero che ha permesso loro di applicare e affinare le competenze acquisite a scuola e di acquisirne di nuove lavorando presso i laboratori UPS (Unità Prodotti Sperimentali). Grazie a questa prestigiosa esperienza, per la quale si ringrazia, di cuore, tutto il team Ferrero che ha seguito il progetto, le allieve hanno maturato abilità ed esperienza, sviluppato capacità organizzativa e hanno compreso che lavoro e studio sono due aspetti complementari per l’istruzione professionale; tutto ciò ha permesso loro di sostenere con serenità l’Esame di Stato, i cui risultati sono stati eccellenti, e di veder premiato il loro sogno di continuare l’esperienza lavorativa in Ferrero.

Leggi l'articolo su www.targatocn.it